Mondo Natura alla Fiera di Rimini per chi ama le vacanze all’aria aperta

Mondo Natura alla Fiera di Rimini per chi ama le vacanze all’aria aperta

Mondo Natura è ormai diventato uno degli eventi di maggiore interesse nel settore del turismo alternativo in Europa, una manifestazione che riunisce gli amanti della vacanza all’aria aperta in tutte le sue forme e che sono interessati a condividere le proprie idee e le proprie esperienze.

Ogni anno, a settembre, la Fiera di Rimini ospita il Salone del Camper, del Caravan, del Campeggio e del Turismo all’aria aperta, con tanti spunti di confronto tra i partecipanti, e con i promoter del settore pronti a captare con astuzia le nuove tendenze e necessità del mercato per trasformarle in servizi ed effettive realizzazioni.

Diverse sono le aree espositive che racchiude Mondo Natura e che riguardano rispettivamente camper, caravan e motorhomes, accessori, attrezzature per campeggio, tende, mobili e bungalows, editoria e servizi.
Praticamente un luogo perfetto per chi ama il contatto con la natura, quel contatto che richiama un legame indissolubile tra uomo e territorio che si traduce in una vacanza interamente orientata a vivere nella totale libertà.

In tal senso, la Riviera Adriatica costituisce un panorama di indiscutibile originalità per un evento di questo genere. Da non dimenticare che Mondo Natura è l’evento capofila di una triade di manifestazioni che ha molto da condividere con la natura ed il paesaggio.

Negli stessi giorni di Mondo Natura si tengono infatti anche Bicitaly, evento dedicato al cicloturismo, e Luoghi, un vero e proprio puzzle della vacanza da comporre a proprio piacimento.

Oltre alle aree espositive, dove è possibile visionare e toccare con mano i mezzi e le attrezzature per il campeggio ed il turismo all’aria aperta, Mondo Natura propone interessanti momenti di dibattito, mostre di viaggi, convegni e promozioni per una fiera davvero completa in ogni suo aspetto.

L’Albergo Ardesia è in ottima posizione vicino all’Aeroporto di Rimini, ed al centro della città, da dove risulta agevole raggiungere la Fiera di Rimini con bus o treno, o in pochi minuti con la propria auto.