Alla scoperta del suggestivo mondo di Oltremare
Visitare Oltremare significa sfogliare un libro dalle pagine magiche, che mostrano i dettagli di un mondo che abbiamo sotto gli occhi ma che ci sfugge in continuazione. In questo incredibile parco infatti, situato a Riccione nei pressi dell’Aquafan farete emozionanti scoperte sulla terra, sulla sua storia e sul mare che la bagna.
Tante sono le creature che potrete ammirare visitando Oltremare, da quelle marine come i delfini o i cavallucci marini, a quelle terrestri, come uccelli, insetti ed animali della fattoria.
Il viaggio ad Oltremare inizia con la storia di Pianeta terra, un percorso studiato apposta per mostrare tutti i particolari dell’evoluzione terrestre, dalla Preistoria fino alla comparsa dell’uomo, un viaggio lungo milioni di anni insomma, con riproduzioni realistiche di dinosauri.
Pianeta mare invece è una enorme esposizione dedicata all’ambiente marino, con esemplari dei pesci più grandi, come gli squali, e strani, come i pesci luna. In particolare nel 2010 vengono introdotte due novità, con grandi acquari e vasche interattive per trovarsi faccia a faccia con le specie più bizzarre e divertenti del mare. Il percorso si conclude con l’osservazione dei delfini da una grande vetrata subacquea, con spiegazioni e curiosità raccontate dagli addestratori.
A proposito, anche voi potrete diventare addestratori per un giorno, vivendo l’emozione di trovarsi accanto a queste fantastiche creature che si esibiscono con bellissime evoluzioni nella Laguna dei Delfini. Tra gli undici esemplari ospitati dal parco, conoscerete Ulisse, il delfino curioso.
È possibile anche, altra novità dell’anno, diventare falconieri, imparando la vera e propria arte dell’addestramento dei falchi, secondo particolari tecniche conosciute da antiche tradizioni.
Sbalorditiva, non solo per i più piccoli, si rivelerà la visita all’area Hippocampus, una riserva dove sono ospitati cavallucci marini, pesci ago e dragoni di mare, liberi di muoversi nel proprio habitat naturale.
Per concludere in bellezza non poteva che mancare una ciliegina sulla torta, l’I max, un’esperienza filmica unica che vi coinvolgerà in proiezioni tridimensionali di documentari naturali, con effetti video ed audio che vi daranno l’impressione di vivere la proiezione nella realtà.
Prenotate il vostro soggiorno all’Albergo Ardesia, sarete ospitati in un ambiente familiare a due passi dal mare ed a pochi minuti da Oltremare, con tante offerte per voi e per i vostri bambini.